venerdì 7 dicembre 2012

CARTELLONE INCARICHI

La maestra e noi, abbiamo scelto di realizzare un cartellone degli incarichi, per collaborare meglio in classe. La maestra ha preso un cartellone di colore verde, e ha fatto colorare ad ognuno di noi un incarico. Gli incarichi da svolgere sono: La segretaria ha il compito di ricordare le cose alla maestra, i responsabili lavagna hanno il compito di scrivere e cancellare alla lavagna, i fotocopiatori hanno il compito di portare a fotocopiare le schede, i guardiani hanno il compito di controllare la classe, i richiamatori hanno il compito di chiamare la classe per andare via dal cortile, i raccoglitori hanno il compito di raccogliere i libri e i quaderni, i distributori invece hanno il compito di distribuirli, i postini hanno il compito di dare gli avvisi alle altre maestre, i responsabili palestra hanno il compito di portare i palloni in palestra, i controllori.

Le nostre opinioni...
Secondo noi questo sistema funziona,ma alcune volte dei bambini non rispettano i propri incarichi, o li fanno malvolentieri e quindi tutti ci rimettono.
Fatima; Gaia e Mouchine


 

3 commenti:

  1. Ok, tutto chiaro. Tranne una cosa: ma i controllori, gli ultimi della lista, che fanno? Forse controllano che tutti gli altri facciano il loro dovere? ;-)

    RispondiElimina
  2. oooooops! Il computer si è MANGIATO un pezzo di post!!! hhahahahahahaha Lo aggiungiamo.... :)

    RispondiElimina